LA LIQUIDAZIONE DEL DANNO DA MACRO LESIONI. Tecniche di liquidazione tra nuove tabelle dei Tribunali e Tabella Unica Nazionale

27 settembre BELLUNO

Dettagli evento

  • 27 settembre 2024

  • BELLUNO

  • Centro congressi Park Hotel Villa Carpenada,
    Via Mier 158

  • ore 14.00 – 18.00
  • Evento dedicato a: Avvocati, Patrocinatori stragiudiziali, Medici legali

Evento organizzato in collaborazione con la Camera Civile degli Avvocati di Belluno.

Tutte le professioni Euro 50,00 più IVA (escluso pranzo e coffee break)
Da versarsi con bonifico bancario.
Bonifico bancario: Intestato a Mediacampus s.r.l.
UNICREDIT BANCA – Ag. Padova San Fermo – IBAN: IT 83 D 02008 12120 000002605242

Accreditato ai fini della formazione continua degli Avvocati con 4 crediti

Valido ai fini del mantenimento della certificazione norma UNI 11477 (1 credito per ciascuna ora)

Obbiettivi formativi

Il seminario di studio si pone l’obiettivo didattico di fornire un aggiornamento didattico agli operatori del settore del diritto assicurativo in ordine alle moderne tecniche di liquidazione e quantificazione dei macro danni in ambito RCA, medico e infortunio sul lavoro anche alla luce delle recenti pronunce della Suprema Corte e delle evoluzioni normative in materia

Programma e Relatori

Ore 14.00 – Inizio del seminario

Saluto di benvenuto:

Avv. Valentino De Castello – Presidente delle Camere Civili di Belluno

Coordina: Avv. Martino Fogliato – Foro di Belluno, delegato Camera civile e membro UNARCA (Unione Nazionale Avvocati Responsabilità Civile e Assicurativa)

Avv. Filippo Martini – Foro di Milano

Danno alla salute e danno parentale.

Danno patrimoniale delle vittime da lesioni gravi.

Danno in sanità: ultimi aggiornamenti.

Avv. Marco Rodolfi – Foro di Milano

Modalità di liquidazione del danno non patrimoniale.

Tabelle di Milano, Tabelle di Roma, Tabella Unica Nazionale.

Avv. Marco Zavalloni – Foro di Bologna

I danni differenziali e complementari relativi a infortuni lavorativi: definizione, calcolo ed evoluzione giurisprudenziale.

Ore 18.00 – Conclusione del seminario

Avv. Martino Fogliato

Avvocato del Foro di Belluno, titolare dello studio, si occupa in particolare di Diritto assicurativo e della circolazione stradale e di Diritto penale. È delegato Camera civile e membro UNARCA (Unione Nazionale Avvocati Responsabilità Civile e Assicurativa).

Avv. Filippo Martini

Avvocato del Foro di Milano, Patrocinante in Cassazione; Managing Partner e socio fondatore dello Studio THMR in Milano; Vice-Presidente di Medicina e Diritto; specializzato in diritto assicurativo e della responsabilità civile, obbligazioni e contratti, risarcimento del danno; dal 1994 autore di un’intensa attività editoriale; relatore in numerosi convegni su risarcimento del danno, responsabilità professionale medica e diritto assicurativo, organizzati da società scientifiche, ordini professionali, compagnie assicurative. Già Professore a c. presso la Scuola di Specializzazione in Medicina Legale e delle Assicurazioni presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Milano.

Avv. Marco Rodolfi

Avvocato del Foro di Milano, Patrocinante in Cassazione, Managing Partner e socio fondatore dello Studio THMR in Milano; Vice-Presidente della associazione giuridica Responsabilitasanitaria.it; si occupa in particolare di diritto assicurativo e relativa contrattualistica; diritto della responsabilità civile (medical malpractice, responsabilità dei professionisti – commercialisti, avvocati -, responsabilità del produttore, responsabilità amministratori e sindaci, responsabilità direttore lavori, appaltatori, ecc.) e conseguente risarcimento dei danni (patrimoniali, non patrimoniali). Già Professore a c. presso la Scuola di Specializzazione in Medicina Legale e delle Assicurazioni presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Milano.

Avv. Marco Zavalloni

Avvocato del Foro di Bologna, Docente in via continuativa dei seminari di aggiornamento giuridico organizzati dalla fondazione forense di Bologna, relatore a numerosi convegni, docente del Master sulla Sicurezza sul lavoro dell’Università di Bologna.
Autore di varie pubblicazioni scientifiche inerenti le tematiche del danno alla persona e specificamente le azioni di surroga e regresso spettanti a INAIL.

Iscrizione

Compila e invia il modulo: riceverai via mail la conferma della tua iscrizione.

I tuoi dati

Intestazione Fattura

La privacy policy è disponibile cliccando qui.