La liquidazione del danno alla persona: osservatorio sulle ultime novità giurisprudenziali e normative. Focus sui Decreti attuativi della Legge Gelli Bianco
Corso disponibile dal 7 giugno al 22 giugno 2024
Obiettivi formativi
Mediacampus propone il consueto incontro formativo annuale volto a fare il punto sulle più recenti e importanti novità giurisprudenziali e normative riguardanti i temi risarcitori e assicurativi.
Un focus specifico verrà riservato ai Decreti attuativi della Legge Gelli Bianco di recentissima pubblicazione.
Relatori e Programma
Coordina: Avv. Filippo Martini
Avv. Filippo Martini – Foro di Milano
Scenari futuri della azione di risarcimento nella Rc sanitaria dopo l’attuazione della legge Gelli Bianco sull’obbligo assicurativo. E’ vera tutela delle vittime di colpa medica?
Avv. Marco Rodolfi – Foro di Milano
Risarcimento del danno al macroleso dopo l’intervento del Consiglio di Stato sulla Tabella Unica Nazionale: è davvero necessaria la TUN?
Avv. Marco Zavalloni – Foro di Bologna
Infortunio dell’operaio dell’impresa edile sub appaltatrice. Posizioni di garanzia diffuse. Il caso “Giuseppe Cavallo” ovvero l’incredibile storia di un infortunio del luglio 2007 deciso il 6 maggio 2024.
Avv. Marco Zavalloni – Foro di Bologna
Nuove prospettive di liquidazione del danno permanente ai macrolesi dopo la pronuncia della Suprema Corte 31574/2022. Analogie e differenze rispetto al sistema previdenziale INAIL alla luce di Cassazione Civile 27679 del 20.12.2011.
Avv. Filippo Martini
Avv. Marco Rodolfi
Avv. Marco Zavalloni
Crediti e Attestato
Il corso è valido ai fini del mantenimento della certificazione norma UNI 11477 (1 credito per ciascuna ora).
A tutti coloro che desiderano ricevere l’attestato di FacCertifica (ovvero per i Patrocinatori stragiudiziali certificati o per i Patrocinatori stragiudiziali che intendono richiedere la certificazione) verrà inviato un breve test di verifica dell’apprendimento il cui superamento è condizione necessaria per l’ottenimento dell’attestato.